mercoledì 6 marzo 2013

K-drama e Korean Fashion

Ho avuto sempre una passione per il Giappone, non soltanto manga e anime ma anche la lingua e la cultura stessa. In questo periodo, guardando i k-drama mi è venuta la curiosità di scoprire qualcosa di più sulla Corea.
Innanzitutto i k-drama sono delle serie televisive coreane (esistono anche i j-drama, ovvero giapponesi) che sono molto popolari in Asia e vengono trasmesse regolarmente in televisione.
Come sono incappata in questo mondo?














Girovagando tra i siti per cercare scanlations di manga ho trovato questo sito: http://colorfuland.altervista.org/   che proponeva anche i sub in italiano di vari drama. All'inizio ero un po' perplessa, ma scaricando un k-drama che mi ispirava (Panda and Hedgehog) ho iniziato ad appassionarmi alla cultura coreana simile ma allo stesso tempo diversa da quella nipponica.

Arrivando al punto, oltre i k-drama mi sono appassionata anche alla sua moda.

The Korean Fashion:
Mi piace particolarmente, tra le camicette bon-ton ed eleganti ma allo stesso tempo portabili tutti i giorni con un paio di jeans. Un esempio è quello di un sito coreano chiamato 2fb di cui mi sono innamorata.
Passo delle ore a guardarmi i vestiti, e mi sono ripromessa di comprare qualcosa. Un giorno lo farò!!
Intanto vi delizio con questi bei vestiti (che disperatamente io vorrei)


















Nessun commento:

Posta un commento